Pricewise è il più importante sito di comparazione di energia in Olanda ed il più esteso servizio di "energy switching" in Europa. Fino ad ora, sono stati firmati oltre 2,5 milioni di contratti grazie ai nostri gruppi d’acquisto, di cui 500.000 solo nel 2015.
 

La nostra storia

La storia di Pricewise nasce dall’incontro in Sud Africa di due giovani olandesi, Hans de Kok e Niels Brölman, entrambi brillanti laureati alla VU University di Amsterdam.
La loro idea era quella di offrire ai consumatori di ogni dove la possibilità di comparare e cambiare contratti di energia, assicurazioni e telecomunicazioni, attraverso piattaforme online. Cosi, nel 2006, viene inaugurata la compagnia Pricewise, che in pochi anni arriverà ad esportare le sue campagne in quasi tutto il continente europeo.

La nostra missione

Attraverso piattaforme di comparazione online e campagne di gruppi d’acquisto, Pricewise mira a creare un mercato democratico e maggiormente concorrenziale, in cui il potere venga restituito nella mani dei consumatori.
Molte compagnie, in assenza di controlli e di un’adeguata competizione di settore, si sentono autorizzate ad alzare i prezzi ed abbassare la qualità dei prodotti offerti. La mission di Pricewise è proprio quella di porre un freno a queste tendenze e garantire ai consumatori del libero mercato offerte più trasparenti,  prezzi più equi  e condizioni di contratto adeguate.

                       

Come sfidiamo il mercato

Il punto di forza delle nostre campagne sta nella competizione che generiamo tra i fornitori di un determinato prodotto/servizio. Pricewise organizza delle aste al ribasso che vedono i fornitori di un dato paese sfidarsi l’un l’altro, con l’obiettivo di acquisire un gruppo di migliaia di clienti. Il vincitore è sempre il fornitore che è in grado di offrire il prezzo più basso e condizioni di contratto maggiormente favorevoli per il consumatore.

I nostri successi in Europa

Fino ad ora, Pricewise ha organizzato campagne di "switching" in Olanda, Belgio, Inghilterra, Francia, Portogallo, Spagna, Germania, Slovenia, Polonia, Repubblica Ceca, Italia ed Austria.
Con più di 2,5 milioni di contratti firmati ed un risparmio complessivo per i consumatori europei di oltre 300 milioni di euro, Pricewise è considerato il più importante ed esteso servizio di “energy switching” in Europa.
La nostra esperienza nel settore, l’eccellenza del nostro team internazionale in continua crescita ed i tanti successi conseguiti in questi anni, fanno della nostra compagnia un marchio di affidabilità e garanzia.